lunedì 13 febbraio 2017

Martedì 14 febbraio - Weekend di Andrew Haigh (V.O)

Per l'iniziativa "Corti in Sala" in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio, la visione di "Weekend " di Andrew Haigh verrà introdotta dal cortometraggio

Ruggero di Franco Dipietro

La storia di come tutti noi reagiamo quando le cose a cui teniamo di più sono in pericolo. Il progetto nasce dalla storia vera di un ragazzo down di 33 anni che fa di tutto per trattenere a sé l’amore della sua vita.


Weekend di Andrew Haigh 
Drammatico-Romantico, 96 min. – in V.O. Sottotitolata
British Indipendent Film Awards 2011: Miglior Produzione e Miglior Attore Esordiente


Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell’arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all’inizio di un’imprevista e travolgente storia d’amore




“È il clima di assoluta, disarmante, quotidiana, ma proprio per questo coinvolgente normalità creato da Haigh e dai suoi due prodigiosi attori a catturare fin dalle prime scene. Ed è l'insolita, circospetta e infine spericolata onestà di questi due ragazzi (...) a fornire la discreta ma solida intelaiatura drammaturgica di un film che non ha un'inquadratura, un silenzio o uno sguardo di troppo. 
(Fabio Ferzetti – Il Messaggero)

"Girato prima di 45 anni, ma segretamente complementare, il primo film di Andrew Haigh è consigliabile, utile e proteso a capire che cosa renda importante un incontro fortuito, magari in un bar gay di Nottingham. (...) Quello che convince è la padronanza collegata di immagini e parole in un dialogo che non perde un colpo, due volti inediti ma che sembra di aver sempre conosciuto." (Maurizio Porro - Corriere della Sera)


Nessun commento:

Posta un commento