giovedì 10 gennaio 2019

🎬 Martedì 15 Gennaio ❓ Film a Sorpresa ❓ 🎬

"Searching"di Aneesh Chaganty
USA 2018 - Thriller - 101 minuti 


Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.



"Searching dimostra che il successo nel raccontare una storia prescinde dalle modalità narrative e regala allo spettatore un'esperienza originale e allo stesso tempo familiare, chiedendogli, certo, un minimo di concentrazione in più rispetto al tradizionale thriller, ma ripagandolo con intrattenimento intelligente, più di un twist inatteso e una sorprendente carica emotiva." 
Alessia Starace - Movieplayer.it

Searching è un thriller all'ultimo respiro, che riesce a combinare insieme i classici elementi e la suspense del genere, con un elemento a noi conosciuto ma che può rivelarsi davvero insidioso: i social network e la seconda vita che chiunque può costruirsi su internet." Margherita Mustari - Cinematographe.it


Sundance Film Festival 2018: Premio del Pubblico

Nessun commento:

Posta un commento