giovedì 31 gennaio 2019

🎬 Martedì 5 Febbraio 🎬

"The Disaster Artist"
 di James Franco
USA 2017 - Commedia - 104 minuti 


Basato sull'omonimo bestseller di Greg Sestero, che rivela ogni cosa sulla realizzazione del "disastroso" classico di culto di Tommy Wiseau, "The Room" ("Il più grande peggior film mai realizzato"), The Disaster Artist è un ironico e gradito avvertimento che ci ricorda come ci sia più di un modo per diventare una leggenda, e che non ci sono limiti a quello che si può ottenere anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo.



"The Disaster Artist diverte con intelligenza e narra di un’amicizia imprevedibile, di un legame che dura ancora oggi. (…) La regia di Franco si concentra sui sogni dei suoi protagonisti, che tratta con grande empatia. Wiseau è solo, incompreso e vorrebbe che la gente si accorgesse di lui. Franco lo coccola, lo accudisce e gli regala anche il suo volto, per ricordargli che il suo The Room non sarà dimenticato. " Gian Luca Pisacane – cinematografo.it

“La storia vera del dietro le quinte della lavorazione di The Room, definito «il Quarto Potere dei brutti Film». Colpa di Tommy Wiseau, attore senza scritture che decise di sceneggiare, produrre, dirigere e recitare (da cani) una sua storia. Il risultato? Un'autentica schifezza. Eppure The Room è diventato un classico dei film proiettati a mezzanotte, assurgendo a titolo di culto." 
Alice Sforza – Il Giornale


Golden Globes 2018: Miglior Attore Protagonista (James Franco)

Nessun commento:

Posta un commento