giovedì 28 marzo 2019

🎬 Martedì 2 Aprile 🎬

"Baby Driver - Il genio della fuga"
(Baby Driver)
di Edgar Wright
Gran Bretagna, USA 2017 - Azione - 113 minuti 


L'aspetto esteriore di Baby, la faccia da bravo ragazzo, gli occhiali da sole e gli inseparabili auricolari lo fanno sembrare in effetti un ragazzino, ma quando si tratta di spingere l'acceleratore per fuggire via nessuno riesce a stargli dietro. Per questo Doc, un boss della malavita, lo ha inserito nella sua gang anche se il gruppo non vede la cosa di buon occhio. Tutto fila liscio finché non entra in scena Debora, cameriera dolce e gentile …



"Ispirato a un videoclip diretto da Wright per i Mint Royale nel 2003, trenta canzoni in colonna sonora (...) e cast sincronizzato tra battuta da porgere e spazio per la musica (erano tutti dotati di auricolari per non sovrapporsi alle canzoni). Musical? Action movie? Love story? Forse non esiste ancora un genere per il film di Wright. Sappiamo solo che è già uno dei più belli del 2017." 
Francesco Alò - Il Messaggero

"Wright ha praticamente girato una sua versione di Driver - L'imprendibile. Adrenalina allo stato puro, con la colonna sonora, mai invasiva, a farla da padrone. Film divertente, «giovanile», a volte geniale." Maurizio Acerbi - Il Giornale

Nessun commento:

Posta un commento