venerdì 24 luglio 2009

Franklyn



Ieri cinema estivo con Franklyn di Gerald McMorrow. Con Eva Green, Ryan Phillippe, Sam Riley, Bernard Hill, Jay Fuller. Drammatico, durata 98 min. - Francia, Gran Bretagna 2008.



Se lo facessimo al cineforum Antonianum la gente uscirebbe all'intervallo! Infatti prima di capire in che modo i personaggi di questo film siano in relazione bisogna aspettare circa un'ora... personaggi che sembrano vivere non solo in città diverse (Londra e Meanwhile city -> in italiano la città di mezzo) ma anche in mondi diversissimi.

Se si ha pazienza e se ci si lascia trasportare dalle belle inquadrature direi che il film vale la visione. L'uso dei colori per sottolineare i vari contesti in cui si svolge l'azione è piuttosto interessante e la pecca più grande e forse quella di limitare le interazioni tra i personaggi agli ultimi 20 minuti.

Mi sarebbe piaciuto vedere il buon JJ Abrams di lost, costruire il film. Avrebbe disseminato rimandi e citazioni incrociati che l'avrebbero reso forse più interessante fin dall'inizio.

1 commento:

  1. uh, cosa curiosa, l'ho visto questa estate, e dirò di più, non m'è nemmeno dispiaciuto. anche se debbo riconoscere che sul mio giudizio pesa la mia mania per le serie tv con cross-stories...

    RispondiElimina