venerdì 27 ottobre 2017

Martedì 31 ottobre - "Scappa - Get Out"

"Scappa - Get Out" di Jordan Peele
(Get Out)
USA 2017 - Horror/Thriller - 103 minuti




Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano a scoprire una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.




"(…) meta-horror elegante e consapevole, scritto e girato da Jordan Peele del duo comico Key & Peele riesce a far capire che a un nero americano, oggi, l’idea stessa di chiudersi in una casa con dei bianchi può suscitare terrore. Peele conosce il tema da ogni angolatura: nero di pelle, sua madre e sua moglie sono bianche. Nel suo film i bianchi passano dall’accondiscendenza alla complicità forzata, al pregiudizio, al razzismo più violento". 
Francesco Pacifico - Il Sole 24 Ore

"(...) non perdete questo libello in forma di psicodramma horror. Proprio dove si sente il genere (dietro c’è la specialista a basso budget e alti successi Blumhouse Production) c’è la realtà. Se il cinefilo cita un classico come Society di Yuzna ha ragione". Silvio Danese - Nazione-Carlino-Giorno


Nessun commento:

Posta un commento